<< Home

Le Piccole Fiere - Prato della Fiera, venerdì 16 - domenica 18 ottobre 2020

L’associazione Prato in Fiera, con la collaborazione dell’associazione Antiche Fiere di san Luca e il patrocinio del Comune di Treviso organizza tre giorni di iniziative culturali, musicali e gastronomiche al Piccolo Circo, nel centro del Prato della Fiera, che, per l’occasione sarà allestito con un’installazione fotografica delle Fiere di una volta.

La volontà è quella di dare continuità alla più antica tradizione della Città di Treviso, le Antiche Fiere di San Luca e lo faremo in collaborazione con i Giostrai, rappresentati da Corrado Carpentieri che, proprio alle 10.30 di domenica 18 ottobre, giorno di san Luca, apice delle antiche Fiere, verrà intervistato su cosa rappresentano per lui e per tutti i Giostrai Fiera, le Fiere, Treviso.
L’intervista/dibattito sarà condotto dagli storici Carolina Pupo ed Emilio Lippi, estensori di un corposo volume sugli 800 anni delle Fiere nel Prato. L’incontro sarà introdotto con i saluti del Sindaco Mario Conte e del presidente dell’associazione Prato in Fiera, Dario Brollo.
“Le Fiere, come i trevigiani le chiamano, sono una tradizione che ha permesso, nei secoli, di mantenere il Prato della Fiera ad un uso pubblico” dice Dario Brollo “A chi continua questa tradizione va la nostra riconoscenza e il sostegno nel periodo del Virus, per la riduzione necessaria delle attività. Per questo motivo diamo il nostro piccolo contributo e sostengo a loro con Le Piccole Fiere”.
Durante la tre giorni saranno attivi due food truck: la casetta dei folpi di Caorle da Ciccio e la microfriggitoria Paprika.

Al link il programma >>